Lo Sportello Adolescenti Foggia è un progetto nato già dal 2018 come iniziativa dell’Associazione “Parole Contrarie”.
Il nostro obiettivo
L’obiettivo essenziale è dare supporto psicologico agli adolescenti ed alle loro figure di riferimento, orientarli rispetto ai dubbi, ai disagi ed alle difficoltà tipici di questa età.
Pandemia e lockdown hanno cambiato molte cose, gran parte delle quali hanno coinvolto direttamente i giovani, la loro modalità e capacità di socializzazione, il loro rapporto con scuola, famiglia e tempo libero.
Un supporto importante per tutta la famiglia
L’esperienza maturata e la richiesta della comunità hanno fatto sorgere la necessità di ampliare l’accoglienza dei giovani e delle loro famiglie. A quest’appello ha risposto il Centro Clinico del Ruolo Terapeutico di Foggia, che già da molti anni fornisce supporto alla genitorialità, dedicando spazio di sostegno psicologico individuale e di gruppo.
Dall’Ottobre 2022 il progetto quindi si rafforza e si arricchisce della possibilità di supporto psicologico ai giovani e alle loro famiglie in maniera ampia e strutturata, attraverso professionisti psicologi e psicoterapeuti esperti, a prezzi calmierati, nelle modalità individuali e di gruppo.
Richiedi un primo colloquio gratuito
Abbiamo messo a disposizione di chiunque cerchi sostegno e orientamento, giovani o adulti, uno sportello di ascolto così organizzato:
- Un primo colloquio gratuito che è possibile richiedere compilando il form in basso o scrivendo al numero Whatsapp 353 4331380
- Accesso a tre colloqui di consulenza psicologica gratuiti per gli adolescenti (14 – 24 anni)
- Possibilità per i genitori di accedere a gruppi di confronto sulla genitorialità
- Possibilità per gli adolescenti di intraprendere un percorso di psicoterapia a costi calmierati
- Possibilità di psicoterapia di gruppo per adolescenti a costi calmierati
- Possibilità di confronto con esperti in sessuologia e tematiche di genere LGBTQA+
- Possibilità di usufruire del Bonus Psicologo
Per richiedere un primo colloquio gratuito puoi compilare il form qui sopra o in alternativa inviare un messaggio al numero Whatsapp 353 4331380 o alla segreteria telefonica 0881.720215